Lunedì 19 dicembre 2019 il Consiglio comunale ha approvato nella sessione dedicata al Bilancio 2020-2022 l’ordine del giorno 275.75 firmato, tra l‘altro, anche dai consiglieri comunali PD Andrea Colombo e Francesco Errani per studiare la possibilità per rendere fruibile anche dai cittadini via web il catasto verde.

Di seguito il testo dell‘ordine del giorno. Online è inoltre disponibile il relativo comunicato stampa.

Per conoscere le principali novità ed accedere alla documentazione completa relativa al Bilancio 2020-2022, unitamente ai testi delle delibere, è disponibile tramite link il comunicato stampa  e consultabile online la sezione dedicata del sito del Comune di Bologna. Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna.

Tramite i correlati si rinvia inoltre direttamente all’area specifica del nostro sito sul Bilancio 2020 – 2022.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE

E’ stato realizzato il censimento informatizzato del patrimonio di verde pubblico del comune di Bologna. Ogni singolo oggetto (albero, panchina, siepe,…) è stato registrato su uno specifico livello informativo che contiene sia l’informazione geografica (posizione dell’oggetto sulla cartografia del comune di Bologna) sia le informazioni specifiche dell’oggetto stesso (anagrafe).
Il Comune di Bologna ha attivato il S.I.V.U. , sistema informativo del verde urbano , strumento fondamentale per il governo dei flussi di informazioni necessari alla organizzazione ed al coordinamento delle diverse attività legate alla gestione del verde.
Il sistema informativo è disponibile sulla Intranet comunale.

INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA

a studiare la possibilità per rendere fruibile anche dai cittadini, via web, il catasto verde del Comune.

F.to: A. Palumbo, E. Clancy, F. Martelloni, A. Colombo, F. Errani.