Lunedì 19 dicembre 2019 il Consiglio comunale ha approvato nella sessione dedicata al Bilancio 2020-2022 l’ordine del giorno 275.72 firmato, tra l‘altro, anche dai consiglieri comunali PD Andrea Colombo e Francesco Errani per prevedere risorse per riproporre alla cittadinanza l’iniziativa Bella Mossa.
Di seguito il testo dell‘ordine del giorno. Online è inoltre disponibile il relativo comunicato stampa.
Per conoscere le principali novità ed accedere alla documentazione completa relativa al Bilancio 2020-2022, unitamente ai testi delle delibere, è disponibile tramite link il comunicato stampa e consultabile online la sezione dedicata del sito del Comune di Bologna. Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna.
Tramite i correlati si rinvia inoltre direttamente all’area specifica del nostro sito sul Bilancio 2020 – 2022.
IL CONSIGLIO COMUNALE
PREMESSO CHE
l’Amministrazione in collaborazione con SFM nel 2018 ha avviato una iniziativa denominata “Bella Mossa” che ha avuto un notevole successo ma nonostante ciò è terminata nel 2018.
L’iniziativa di promozione della mobilità sostenibile “Bella Mossa”, registrava attraverso un’App, gli spostamenti degli iscritti che avvenivano in bicicletta, in autobus, in treno, attraverso car-sharing o car-pooling , o a piedi.
Al raggiungimento dei traguardi prefissati, i partecipanti venivano premiati con sconti in alcuni esercizi commerciali.
Considerato che questa iniziativa, l’anno scorso, ha permesso, grazie ai milioni di chilometri percorsi in maniera sostenibile, un risparmio di CO2 pari a 740 tonnellate contribuendo a tutelare la cittadinanza dall’inquinamento atmosferico.
INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA
a prevedere nel bilancio risorse per riproporre alla cittadinanza l’iniziativa “Bella Mossa” che in passato ha ottenuto tanto successo.
F.to. A. Palumbo, E.M. Clancy (Coalizione Civica), F. Martelloni (coalizione Civica), A. Colombo, F. Errani.
