Giovedì 17 dicembre 2020 il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno 231.41 presentato dal consigliere comunale Vinicio Zanetti sull’aumento dei parchi dotati di attrezzi per il fitness e la ginnastica.
Tramite link è disponibile il comunicato stampa del Comune con l’ordine di trattazione e le delibere sul Bilancio approvate.
Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna.
Tramite link sono inoltre consultabili tutti gli ordini del giorno dei consiglieri comunali PD approvati a cui è dedicata un’area specifica del nostro sito.
IL CONSIGLIO COMUNALE
PREMESSO CHE:
i giardini e i parchi pubblici sono una risorsa fondamentale per Bologna, rendono la città più bella e vivibile e aumentano la qualità della vita dei cittadini;
CONSIDERATO CHE:
gli spazi all’aperto sono da sempre molto frequentati ed in particolare durante questi mesi di pandemia molti cittadini ne hanno riscoperto in modo ancora maggiore il valore e l’importanza;
fare movimento ed esercizi fisici aiuta la salute e a mantenersi in forma;
CONSIDERATO INOLTRE CHE:
sono già presenti in alcuni parchi strutture per il fitness e la ginnastica per ragazze, ragazzi, adulti e persone della terza età;
INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA
ad aumentare il numero di parchi dotati di attrezzi per il fitness e per la ginnastica per ragazze, ragazzi, adulti e persone della terza età.
f.to V. Zanetti, E. Leti, R. Fattori. N. De Filippo L. Bittini, R. Li Calzi.