Lunedì 19 dicembre 2019 il Consiglio comunale ha approvato nella sessione dedicata al Bilancio 2020-2022 l’ordine del giorno 275.74 firmato, tra l‘altro, anche dai consiglieri comunali PD Vinicio Zanetti e Francesco Errani per valutare in accordo con TPER la possibilità di introdurre dispositivi per la stampa dei biglietti direttamente dalle rivendite.

Di seguito il testo dell‘ordine del giorno. Online è inoltre disponibile il relativo comunicato stampa.

Per conoscere le principali novità ed accedere alla documentazione completa relativa al Bilancio 2020-2022, unitamente ai testi delle delibere, è disponibile tramite link il comunicato stampa  e consultabile online la sezione dedicata del sito del Comune di Bologna. Tutta la documentazione del Bilancio sarà disponibile nei prossimi giorni nella versione definitiva alla pagina web sul Bilancio del Comune di Bologna.

Tramite i correlati si rinvia inoltre direttamente all’area specifica del nostro sito sul Bilancio 2020 – 2022.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Premesso che

Capita di frequente che le rivendite autorizzate siano sprovviste dei titoli di viaggio TPER;
I rivenditori si devono rifornire dei titoli di viaggio TPER presso le banche convenzionate, previa prenotazione e questo iter risulta complesso se non si è clienti della banca;
L’utilizzo del mezzo pubblico va incentivato ed è opportuno che gli utenti siano messi in condizione di reperire facilmente i biglietti.

INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA

A valutare, in accordo con Tper, la possibilità di introdurre dispositivi per la stampa dei biglietti direttamente dalle rivendite.

F.to. A. Palumbo, E.M. Clancy, F. Martelloni, V. Zanetti,  F. Errani.