Ahed Tamimi

Richiesta di liberazione per Ahed Tamimi

Mobilitazione per l’immediata scarcerazione di Ahed Tamimi e per la costruzione di una convivenza pacifica tra i popoli. Ordine del giorno di Francesco Errani approvato in Consiglio.

Italia Zuccheri_rotondo

Tutela dello Zucchero Made in Italy

Attivarsi in tutte le sedi istituzionali per tutelare lo zucchero italiano, produzione molto rilevante per l’economia agroalimentare bolognese. Unanime approvazione in Consiglio comunale dell’ordine del giorno di Gabriella Montera.

Oz

Oz: impegnamoci a trovare una soluzione

L’urban park indoor più grande d’Europa rischia lo sfratto. Era diventato un centro sportivo e di aggregazione con migliaia di utenti. Intervento di inizio seduta di Roberta Li Calzi.

Oz_interni

“Oz”, il più grande parco urbano indoor d’Europa, aiutiamoli a trovare uno spazio

Un punto di riferimento culturale ed educativo del territorio. Salvaguardare questa esperienza, patrimonio sportivo, culturale e sociale, raggiunto e costruito con tanta passione. Intervento di inizio seduta di Elena Leti.

Scuole in coro per Mariele

Scuole in coro per Mariele

Occasioni importantissime e straordinarie, un ricordo indelebile nella vita dei bambini. Intervento di inizio seduta di Mariaraffaella Ferri.

Ex Fervet

Uno studentato da 500 posti nell’area dell’ex Fervet

Il comparto R51D è uno degli ultimi lotti del comparto Fiera. Ci permette di trasferire una capacità edificatoria di 3600 metri quadri. Intervento di inizio seduta di Claudio Mazzanti.

Giancarlo Mattioli

Ricordo di Giancarlo Mattioli

Collaboratore alla ricchezza urbanistica della nostra città. Ha donato il sou sapere a Bologna. Intervento di inizio seduta di Claudio Mazzanti.

Franco Basaglia 800_600_2

40 anni della Legge Basaglia

Dalla segregazione del disagio psichico a percorsi di abilitazione e professionalizzazione. Intervento di inizio seduta e Ordine del giorno approvato di Federica Mazzoni.

40° anniversario della Legge Basaglia

Investire in qualità ed innovazione, investire nella prevenzione del disagio e nella promozione della salute mentale, investire in eccellenza nell’ organizzazione e nella gestione dei Servizi socio sanitari territoriali, con la consapevolezza che oggi anche questa scelta sarebbe davvero “rivoluzionaria. Intervento in aula di Mariaraffaella Ferri.

Pallavolo_finali under 16 femminili_Bologna 03 06 2018

Non solo cibo, Bologna capitale dello sport

Lo sport, un fenomeno sociale ed economico di primaria importanza nella vita di una città. Intervento di inizio seduta di Roberta Li Calzi.

gioco d_azzardo_slot machine

Prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito

Serve una legge quadro nazionale. Imboccare una strada che riduca l’impatto del gioco d’azzardo. Intervento in aula di Claudio Mazzanti.

ragu bolognese_def

Arte delle sfogline bolognesi e marchio di qualità per il ragù bolognese

Ordine del giorno di Raffaella Santi Casali approvato all’unanimità in Consiglio comunale.

Piazza Verdi

Notti di sballo in Piazza Verdi

Occorre non stare silenti, ma manifestare solidarietà, dare una risposta. Intervento di inizio seduta di Claudio Mazzanti.

povertà_ingiustizia sociale

La povertà è l’ingiustizia sociale

Il contrasto alla povertà deve essere priorità assoluta della politica. Intervento di inizio seduta di Francesco Errani.