Di seguito la domanda di attualità del consigliere comunale Francesco Errani.

Bologna, 23 settembre 2021

Al Signor Sindaco
del Comune di Bologna

Il sottoscritto Francesco Errani, Consigliere comunale del Gruppo Partito Democratico, in base all’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale – seduta di Question Time del 24 settembre 2021.

Vista la rassegna stampa in merito al difficile avvio dell’anno scolastico 2021/22. In particolare, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, aumentano i contagi nelle scuole di Bologna e provincia, sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria e alle superiori.

Invita cortesemente il Sindaco e la Giunta:

ad esprimere una valutazione politica sull’opportunità, in coordinamento con la Regione Emilia-Romagna, l’Ufficio scolastico regionale e provinciale, e l’Azienda sanitaria di Bologna, di garantire a Bologna la scuola in presenza di qualità e sicura, con attenzione alle situazioni di sovraffollamento delle classi e di carenza di organico, come anche la necessaria presenza di presidi sanitari nelle scuole, per consentire a tutte le studentesse e agli studenti le opportunità di apprendimento e crescita che spettano loro di diritto.

F. Errani