Lunedì 15 gennaio 2018 il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno per la promozione di progetti artistici, culturali e sportivi con carattere di continuita’ all’interno del parco della Montagnola.

L’ordine del giorno è stato firmato anche dal consigliere comunale PD Andrea Colombo.

Tramite link è disponibile il comunicato stampa, di seguito il testo dell’ordine del giorno.

IL CONSIGLIO COMUNALE

VISTO CHE

il Parco della Montagnola ha seri problemi di sicurezza e di ordine pubblico legati in modo particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti e che le aggressioni al Parco sono aumentate, nonostante i controlli da parte delle forze dell’ordine.

VISTO CHE

per combattere il degrado, oltre all’intervento delle forze dell’ordine è necessario costruire percorsi e progetti capaci di modificare sostanzialmente la funzione del parco e la tipologia e la qualità delle attività svolte al suo interno .

CONSIDERATO

che l’Amministrazione comunale si è attivata in questo senso, avviando, di concerto con gli attori istituzionali e sociali coinvolti, la programmazione di nuovi progetti e attività culturali e sportive, in rafforzamento di quelle già promosse dai gestori del Parco;

INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA

A promuovere il rapido e concreto avvio di nuovi progetti artistici, culturali e sportivi con carattere di continuità all’interno del Parco della Montagnola citati in premessa.

F.to: M. Bugani, E. Foresti, A. Palumbo, A. Colombo.