Di seguito la domanda di attualità della consigliera comunale Mariaraffaella Ferri.

Bologna, 20 settembre 2018
Al Signor Sindaco
del Comune di Bologna

La sottoscritta Consigliera Comunale Mariaraffaella Ferri, presenta domanda di attualità ai sensi dell’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale – seduta di Question Time del 21 settembre 2018.
In relazione agli articoli di stampa sul l’entrata in vigore (il 17.9 us) dell’orario invernale scolastico di TPER x le linee di autobus suburbani ed extraurbani e la contestuale decisione di sopprimere 18 fermate cittadine;

chiedo al Sindaco e alla Giunta

una valutazione politica da parte dell’Amministrazione sulla mancata comunicazione preventiva di Tper della soppressione delle fermate cittadine sia al livello istituzionale (Comune/Quartiere) sia alla cittadinanza interessata che, infatti, l’ha appreso della decisione il giorno stesso, da cartelli applicati alla fermata.
Se l’Amministrazione intende intervenire e come sulla situazione di disagio e disservizio che la soppressione delle fermate sta già’ determinando in alcuni contesti cittadini, non serviti da altre linee urbane; con particolare riferimento alla soppressione delle fermate cittadine delle linee 97 e 98 in via Bentini (zona Corticella).

f.to M.Ferri

Correlati