Lunedì 11 novembre 2024 la consigliera comunale PD Antonella Di Pietro ha presentato un intervento di inizio seduta dal titolo “Si al medico di base per chi vive in strada”.
E’ possibile accedere qui al video dell’intervento di presentazione in aula.
Di seguito il testo dell’intervento in aula.
Nella cupezza in cui siamo immersi finalmente una bella notizia.
Dopo un percorso lungo 15 anni il Parlamento ha approvato all’unanimità la legge che consente alle persone che vivono in strada di avere il medico di base.
Il progetto è stato promosso da Avvocato di strada e in particolare da Antonio Mumolo presidente dell’associazione e consigliere, che nel mandato Bonaccini ha favorito la legge regionale, adottata poi da altre regioni d’Italia.
Un traguardo importante che nel nostro paese è una conquista di civiltà perché garantire ai più deboli questo diritto vuol dire garantirlo Costituzionalmente a tutte e tutti.
Un ringraziamento sincero all’associazione promotrice, ad Antonio Mumolo all’onorevole Marco Furfaro e al partito democratico per il grande lavoro svolto. Come si vede quando ci si unisce su questioni importanti si ottengono grandi risultati per il bene delle persone e del paese e dovremmo continuare a unirci in questa direzione.