Nella seduta di lunedì 25 giugno 2018 la consigliera comunale PD Loretta Bittini è intervenuto ad inizio seduta in Consiglio comunale in merito alle recenti notizia sui fondi resi disponibili per l’interramento delll’Ex Veneta.
Di seguito è disponibile il testo dell’intervento.
Arrivano 255 milioni per i trasporti. Siamo alla fine di un percorso durato molti anni. I fondi per l’interramento della tratta Bologna Portomaggiore sono arrivati. 255 milioni, di cui 46 milioni per la tratta Bologna Porto MAggiore. Il governo precedente ha mantenuto le promesse. I rappresentanti delle istituzioni locali , Comune, Città metropolitana , Regione, assieme ai cittadini non hanno mai mollato. Così finalmente ora sarà possibile fare un ulteriore passo avanti nel costruire una città sempre più vivibile, dove per andare al lavoro o svolgere le normali attitcità quotidiane non sarà più l’inferno di lunghe file a colte anche di 40 minuti. I residenti delle zone Mazzarenti, Azzurra, Mazzini, Rimesse, Pelagio Pelagi non si sorbiranno più i concentrati di gasi di scarico dati appunto dalle file di auto sotto le loro avitazioni, le ambulanze che andranno al Pronto Soccorso del SAnt’Orsola andranno molto più veloci e sicure e la città non sarà divisa in due.
Il finanziamento coprirà anche interventi su alcune fermate SFM per il miglioramento della sicurezza, l’accessibilità e la realizzazione delle fermate mancanti dei Prati di Caprara e Zanardi.
Possiamo quindin concludere apprezzando il lavoro svolto dagli amministratori locali che si sono mossi sempre ascoltando e confrontandosi con i cittadini e le cittadine e il passato governo che si è dimostrato sensibile alle richieste dei territori.