Lunedì 26 marzo 2018 il consigliere comunale Claudio Mazzanti ha presentato il seguente intervento di inizio seduta in Consiglio comunale.

L’altro intervento di inizio seduta riguarda il tribunale. Oggi la stampa parla e annuncia l’accordo sulla Maternità. Essendo io non più giovane, sono contento di questo annuncio. Sono molto contento. Anche perché ricordo bene quando, molto più giovane di adesso, a sedere al tavolo della Commissione urbanistica assieme altri Consiglieri qui presenti, si discusse di cosa utilizzare.

Allora queste proprietà erano della Provincia, c’era la Maternità e una delle proposte era proprio quella di utilizzare queste aree come sede del tribunale per fare quel polo che il PTCP prevedeva lì. Allora la risposta fu negativa. L’unico fu il Procuratore generale della Repubblica che disse che non era d’accordo e che era d’accordo ad andare alla Maternità.

Oggi si prende atto di quello che allora non si volle e mi ricordo ancora all’inizio del suo mandato il Sindaco Cofferati che chiese bene in quella riunione quali erano gli intendimenti e poi si è visto: attuò quanto richiesto e oggi torniamo all’antica.

Sono contento, finalmente la fase transitoria si conclude con questa realtà e bastava che allora gli stessi che l’hanno voluta, fossero d’accordo anche loro. Finalmente si chiude un capitolo e di questo ne sono contento. Peccato che è di proprietà privata, mentre prima era di proprietà pubblica.

Correlati