Nata a Bari il 6 marzo 1974, laureata a Napoli in Economia e Commercio, ha conseguito un Master a Bologna in Organizzazione e Sviluppo Economico.
Dopo aver maturato un’esperienza come consulente presso il Comune di Bologna nel Settore Economia, è entrata in CNA Emilia-Romagna come responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione e da alcuni anni a questa parte riveste il ruolo di responsabile per le politiche settoriali con particolare riferimento ai settori tipici del made in Italy e della creatività (moda, alimentare e artistico tradizionale), elemento fondante della cultura del nostro territorio.
Nel corso di oltre 10 anni di esperienza lavorativa a supporto delle imprese, ha organizzato progetti e iniziative volte allo sviluppo di collaborazioni culturali ed economiche, all’innovazione manageriale delle imprese e alle politiche di rete, per il sostegno dell’economia regionale, stringendo relazioni con enti e organizzazioni internazionali, nazionali e regionali sia pubbliche che private.
Attualmente segue gli stessi settori e la giovane impresa per la CNA di Bologna, occupandosi principalmente della realizzazione di progetti a sostegno dei giovani imprenditori per la nascita e lo sviluppo di start up.
Nel 2014 è stata responsabile Università, Cultura e Ricerca del Pd di Bologna. E’ eletta consigliera comunale per il Pd al Comune diBologna nel mandato amministrativo 2016-2021.
http://www.isabellaangiuli.it/