Lunedì 30 ottobre 2017 il consigliere comunale Claudio Mazzanti ha presentato in Consiglio comunale il seguente intervento di inizio seduta sul parco della Montagnola.
Di seguito è disponibile il testo dell’intervento.
Sarò velocissimo. I temi sollevati durante l’iniziativa a cui ho partecipato, assieme ad altri Capigruppo e Consiglieri, sono temi affrontabili. L’Assessore Malagoli – come detto qui in Consiglio – non poteva essere presente, per impegni familiari, ma sta già lavorando su questo. La visione che viene data, è una visione non solo di ordine pubblico, ma una visione del problema nel suo complesso. Credo anche che quei punti possano benissimo essere collegati ai progetti che stiamo realizzando. Si tratta di interventi di prossima realizzazione, perché si stanno già facendo le gare. E’ importante fare il punto sugli interventi che il Comune sta realizzando, tenendo conto di quelli che stanno per essere realizzati e quelli che verranno realizzati con i finanziamenti europei.
Oltre agli interventi di ordine pubblico che pure sono importantissimi e fondamentali, ci sono interventi di animazione e di socialità, che lì vengono evidenziati e che, in parte, possono essere già previsti all’interno delle attività dell’ARCI e dell’Antoniano, ma che vanno oltre e riguardano l’utilizzo ed il montaggio dei giochi. Oltre agli interventi in programmazione, c’è una serie di attività che ritengo giusto sia messa in rete.
Finisco qua, dico che è stata una bella iniziativa, molto colorata, estremamente tranquilla e pacifica. Un bell’esempio di partecipazione civile.