Bologna, 13 gennaio 2021

Al Direttore Generale
del Comune di Bologna

INTERROGAZIONE

Il sottoscritto Andrea Colombo, Consigliere comunale del gruppo consiliare del Partito Democratico, ai sensi dell’articolo 56 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale,

visti gli ordini del giorno n. 149/2017, 420.33/2017 e 231.36/2020 approvati dal Consiglio comunale, in merito alla pulizia, manutenzione e sostituzione di arredi urbani nelle strade e piazze riqualificate sia in centro storico che negli altri quartieri;

INTERROGA per conoscere:

1) nell’ambito di quale accordo-quadro è stato inserito il servizio di pulizia e manutenzione degli arredi urbani, a partire da quale data esso è operativo e in sintesi quali contenuti e termini contrattuali presenta, chiedendo altresì di ricevere in allegato alla risposta copia della relativa specifica documentazione tecnica (sia stralcio pertinente dei documenti di gara, sia stralcio pertinente dell’offerta tecnica dell’affidatario);

2) quante risorse sono destinate annualmente a detto specifico servizio, in particolare quante risorse sono state effettivamente impiegate nel 2019 e nel 2020 e quante sono stanziate o comunque previste per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023;

3) il report dettagliato degli interventi di pulizia e manutenzione di arredi urbani già realizzati in esecuzione di detto specifico servizio, dall’avvio dello stesso fino alla data di risposta alla presente interrogazione;

4) la programmazione dei prossimi interventi previsti in particolare per l’anno 2021;

5) ogni altra informazione utile, di natura tecnica, amministrativa o economico-finanziaria, in possesso dell’ufficio, avente ad oggetto il servizio in questione.

Si ringrazia fin d’ora per la disponibilità e, in attesa della risposta entro i termini regolamentari, si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

f.to Andrea Colombo