Di seguito la domanda di attualità del consigliere comunale Francesco Errani.
Bologna, 22 ottobre 2020
Al Sindaco
del Comune di Bologna
ll sottoscritto Francesco Errani, Consigliere comunale del Gruppo Partito Democratico, in base all’art. 58 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale – seduta di Question Time del 23 ottobre 2020.
Vista la rassegna stampa sui contagi al liceo Righi, dove undici studenti di una classe sono risultati positivi al Coronavirus. Considerato che il Comitato Tecnico Scientifico (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, verbale n. 104 del 31 agosto 2020) chiarisce come: “Nella scuola secondaria, anche in considerando una trasmissibilità analoga a quella degli adulti, la mascherina potrà essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro, l’assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione (es. canto) e in situazione epidemiologica di bassa circolazione virale come definita dalla autorità sanitaria”.
Invita cortesemente il Sindaco e la Giunta:
ad esprimere una valutazione politica sull’opportunità, per poter limitare la diffusione del contagio di studentesse e studenti delle scuole secondarie bolognesi, di suggerire l’importanza dell’uso della mascherina all’interno delle scuole.
f.to. F. Errani
