Lunedì 8 luglio 2019 il consigliere comunale PD Claudio Mazzanti è intervenuto in Consiglio comunale con il seguente intervento di inizio seduta.
Di seguito il testo dell’intervento.
Debbo dire grazie ai volontari, grazie al Comune di Bologna per la pulizia e non grazie, sperando che i filmati li identifichino, a chi ha imbrattato e scritto quelle boiate, minacce al Ministro, offese all’Amministrazione e chi più ne ha più ne metta.
Auspico che i colpevoli vengano individuati, colpiti e fatti pagare per le nefandezze che hanno scritto e per le imbrattature.
La cosa importante è l’operatività del gruppo di volontari che si muovono su tutta Bologna e le risorse che il Comune ha messo a disposizione per i condomini per mantenerli puliti. Quindi un grande grazie.
Mi auguro, spero, che vengano individuati, presi e fatti pagare i danni che hanno arrecato, sia i danni materiali che i danni politici per la bruttissima figura e immagine che queste persone hanno dato a questa città.
E’ un’ulteriore conferma che quando le persone arrivano questo, da un punto di vista politico, da un punto di vista morale, è il massimo – credo – della negazione del loro agire politico. Credo che da questo punto di vista ieri e sabato è stata data una lezione di civiltà di non poco conto.