Bilancio 2026
Il Consiglio comunale nelle sedute da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre 2025 ha approvato il Bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Bologna.
Nei giorni della sessione in aula sono stati discussi delibere ed ordini del giorno, presentati emendamenti, illustrate dichiarazioni di voto.
Tutta la documentazione del Bilancio sarà a breve disponibile nella versione definitiva
- nella pagina specifica del Comune di Bologna dedicata al Bilancio preventivo, nonché
- in quella sul Documento Unico di Programmazione (DUP).
Il video della seduta relativa all‘approvazione del DUP e degli ordini del giorno collegati, nella giornata di martedì 16 dicembre 2025, è disponibile sul canale YouTube del Comune a questo link e sulla piattaforma Digital for Democracy a questo link.
Il video della seduta relativa all’approvazione del Bilancio e degli ordini del giorno collegati, nella giornata di venerdì 19 dicembre 2025, è disponibile sul canale YouTube del Comune a questo link e sulla piattaforma Digital for Democracy a questo link.
Queste le principali linee di intervento del Bilancio.
Tramite link ed in allegato sono disponibili
- il comunicato stampa sull’approvazione del Documento unico di Programmazione e gli ordini del giorno collegati, nonché
- il comunicato stampa sull’approvazione del Bilancio 2026 e gli ordini del giorno collegati.
Una pagina specifica del nostro sito è invece dedicata a tutti gli ordini del giorno proposti dai consiglieri comunali PD collegati al Dup e al Bilancio 2026-2028 ed approvati.
