Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Lunedì 18 marzo 2019

Seduta solenne del Consiglio comunale

Mercoledì 20 marzo

Cappella Farnese – Giornata di restituzione dei laboratori svolti nelle scuole nell’ambito del progetto Educalè

Lunedì 18 marzo alle 13, nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio, il Consiglio comunale si riunirà in seduta solenne in occasione della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Dopo i saluti della presidente Luisa Guidone, è intervenuto lo scrittore e sociologo Leonardo Palmisano. Ha concluso la seduta l’intervento di Giulia Di Girolamo, consigliera di fiducia del Sindaco per la legalità. Il Consiglio è proseguito poi con la seduta ordinaria.

Mercoledì 20 marzo, alle 9.30 in Cappella Farnese, la vicesindaco Marilena Pillati e la consigliera di fiducia del Sindaco per la legalità Giulia Di Girolamo interverranno alla giornata di restituzione dei laboratori svolti nelle scuole nell’ambito del progetto “Educalè: percorsi di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile“, cofinanzato con i fondi della legge regionale 18/2016 “Testo unico per la promozione della legalità per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili”.
Saranno presenti le associazioni vincitrici del bando: Libera, Dry Art, Aps, Caracò, Tomax Teatro, Associazione Prenidparte, SaltInBanco, Acli provinciali di Bologna.

E’ disponibile online il comunicato stampa.