Lunedì 7 gennaio 2019 il consigliere comunale Claudio Mazzanti ha presentato il seguente intervento di inizio seduta in Consiglio comunale, dal titolo “Merola, Case per giovani coppie all’ex Beretta”
Ex Beretta, sono contento che si sia firmato il protocollo di cessione e che si cominci a realizzare quel piano di politiche abitative che il Comune ha messo in campo.
Si è partiti col Beretta; si è partiti definendo l’intervento al lotto G del mercato ortofrutticolo; così come altri interventi di recupero di ripristino di decine e decine di alloggi.
L’altro grande piano riguarda un bene recuperato dalla mafia, così come un intervento che riguarda l’ex sede di XM24, oltre al piano straordinario per un totale di mille alloggi. Credo che questa firma sull’atto di cessione del Beretta, che era un bene non nostro, ma che abbiamo acquisito con permuta, sia un buon viatico, un buon segnale di partenza, per poter continuare quell’opera meritoria di assegnazione di alloggi pubblici, così com’è avvenuto nel 2018 e nel 2017, durante i quali abbiamo superato la soglia di cinquecento alloggi assegnati nell’arco di un anno.
Credo che questo sia positivo e andava ricordato in quest’Aula di Consiglio.