Lunedì 17 giugno 2019 il capogruppo PD Claudio Mazzanti ha presentato il seguente intervento in Consiglio comunale.
Riguardo ai beni demaniali dei militari: oggi è uscita la questione sulla stampa della villetta, dove una volta c’era il Comando della Friuli, e debbo dire che per quel che riguarda il demanio militare siamo ancora messi peggio rispetto al demanio civile.
L’altra, che era anche quella più interessante, è l’area militare in via del Terrapieno, occupata da due persone che l’affittano, vi fanno feste, diventa una discarica, e il demanio militare pare paralizzato.
Credo che i militari di fronte a queste cose ci facciano una figura pessima, anche perché potrebbero sicuramente sollecitare l’Autorità giudiziaria, e loro stessi, per sgomberare queste aree, anche perché non è sicuramente una grande bella figura e rispetto della legalità.
